Vai al sito dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia HOME http://psicologicamente.altervista.org

      CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE

    Hai selezionato la Consulenza Psicologica in Voice.
    Leggi la presentazione del servizio, oppure seleziona un'altra forma di Consulenza Psicologica Online.


  • CONSULENZA
    PSICOLOGICA
    via E- MAIL
  • CONSULENZA
    PSICOLOGICA
    via CHAT
  • CONSULENZA
    PSICOLOGICA
    in VOICE
  • VIDEO
    CONSULENZA
    PSICOLOGICA
  •     Guarda il Servizio di Consulenza Psicologica via E-mail   Guarda il Servizio di Consulenza Psicologica via Chat   Questo è il Servizio di Consulenza Psicologica in Voice Guarda il Servizio di Video Consulenza Psicologica

    La Consulenza Psicologica in Voice è un canale molto comodo per entrare in contatto e dialogare in modo fluido in tutta una serie di situazioni:
    - quando, pur avendo un forte bisogno di parlare con uno psicologo, ti sembrerebbe di "esporti": la distanza e l'assenza del canale visivo può farti sentire una maggior protezione, così da iniziare ad aprirti più liberamente con un professionista che ascolta con attenzione e partecipazione, non giudica, e può sostenerti e indirizzarti;
    - se sei in una fase della tua vita in cui hai bisogno di uno spazio in cui rilassarti completamente, ed aprirti sui tuoi vissuti stando in tenuta comoda e nel luogo che preferisci, senza sostenere lo sguardo altrui, o dover assumere una postura più formale;
    - se hai disabilità visive, e non puoi raggiungermi in Studio.
    Inoltre, è un mezzo utilissimo se siamo lontani e....
    - la tua connessione non è sufficientemente stabile per supportare una buona qualità video, ma l'audio funziona bene;
    - già lavori tanto al pc, e usarlo anche per le sedute ti darebbe la sensazione di non "staccare davvero", quindi preferisci il telefono;
    - quando non hai la possibilità di usare il wifi, o stai finendo la connessione dati del cellulare, possiamo sentirci telefonicamente (e posso anche chiamarti io, non ho costi di traffico telefonico!)


    La comunicazione telefonica, focalizzandosi su un canale di comunicazione emotiva profonda come la voce, amplifica la possibilità di cogliere le sfumature più fini di sentimenti e stati d'animo, e allo stesso tempo rende vivida la presenza e il sostegno dello psicologo malgrado la distanza..

    La Consulenza Psicologica in Voice è un servizio professionale personalizzabile, in quanto consente di scegliere fra diverse modalità di accesso al colloquio psicologico, tutte della durata di un'ora (come il colloquio in Studio):
    - il Telefono fisso o cellulare, modalità classica, accessibile a tutti!
    - varie forme di tecnologia VoIP (Voice over IP, via internet, per i più tecnologici), che permettono di comunicare come se si parlasse al telefono (ma il telefono fisso non viene impegnato, la linea resta libera e non ci sono costi in bolletta se non quelli legati alla connessione internet abituale).
    Possiamo usare WhatsApp (accessibile se hai uno smartphone o un tablet connesso ad internet che supporti l'applicazione gratuita), o in alternativa Messenger, o ancor meglio Vai sul sito di Skype per scaricare grayuitamente il programma, scaricabili gratuitamente e fruibili anche da pc.
    L’uso delle cuffie ottimizza la comunicazione, favorendo la privacy e l'isolamento dall’ambiente.
    E' bene sapere che con la tecnologia VoIP potrebbero verificarsi, anche se molto raramente, fastidi tecnici come brevi disturbi sulla linea o cadute della connessione, distorsioni del suono, fruscii, silenzi “sordi”. Rari anche i crash dei programmi, specie nei dispositivi più moderni.
    Il colloquio in voice va svolto in un ambiente appartato che assicuri la massima tranquillità e riservatezza. Ogni interruzione va evitata, come nei colloqui in Studio.



    Come richiedere il Servizio

    Scarica, leggi e compila con attenzione l'apposito form di richiesta.
    Si consiglia di compilare il form in un momento di tranquillità.
    Dopo la compilazione, salva le modifiche e inviamelo per E-mail. Se vuoi puoi inviare, insieme al form, altro materiale utile ad ampliare la comprensione del caso (documenti, testi, immagini, disegni o altro...) Tutto il materiale ed i dati forniti saranno protetti dal segreto professionale e dalle disposizioni legislative in materia di Privacy.


    Tempi e costi del Servizio

    Una volta inviato il form, devi attendere un'e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione della richiesta.
    In questo modo saprai se l'ho ricevuta, e se posso fornire la consulenza psicologica. A volte, infatti, potrei aver bisogno di chiarimenti, o può succedere che la richiesta non rientri nelle mie aree di competenza, o ancora può trattarsi di una situazione così delicata da necessitare una visita in studio. La mail di conferma servirà anche a chiarire situazioni di questo tipo.

    Quando la richiesta può essere soddisfatta e l'appuntamento per il colloquio in voice è stato concordato, riceverai gli estremi per il versamento dell'onorario, su Carta ricaricabile postepay o bonifico bancario (modalità necessaria se hai la possibilità di detrarre le spese mediche e psicologiche nella dichiarazione dei redditi), da effettuarsi nelle 24 ore precedenti l'appuntamento, altrimenti la prenotazione sarà annullata e dovremo accordarci per una data successiva.

    Avuta notifica del pagamento, in base alla modalità che avremo stabilito aggiungerò il contatto telefonico (o Skype, WhatsApp, Messenger) da te indicato, e ti invierò un'e-mail di conferma dell'appuntamento, più scansione in pdf della fattura. Il costo del Servizio è di € 60.









ψ

° www.psicologicamente.altervista.org °      Dr.ssa Elisa Flavia Di Muro, Psicologa - Via Benjamin Constant, 22 MILANO - P.IVA 05641070965 © Disclaimer       Cookie?