Vai al sito dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia HOME http://psicologicamente.altervista.org

      CONSULENZA ONLINE

    Hai selezionato la Consulenza Psicologica in Voice.
    Leggi la presentazione del servizio, oppure seleziona un'altra forma di Consulenza Psicologica Online.


  • CONSULENZA
    VIA E- MAIL
  • CONSULENZA
    IN CHATROOM
  • CONSULENZA
       IN VOICE
  • VIDEO
    CONSULENZA
  •     Guarda il Servizio di Consulenza via E-mail   Guarda il Servizio di Consulenza in ChatRoom   Questo è il Servizio di Consulenza in Voice Guarda il Servizio di Video Consulenza

    La Consulenza Psicologica in Voice è pensata principalmente per le situazioni in cui, pur sentendo un forte bisogno di parlare con uno Psicologo, le persone non ce la fanno ad "esporsi": in questi casi, la distanza e l'assenza del canale visivo fanno sentire "più protetti", ed il telefono offre la possibilità di aprirsi liberamente con un professionista che ascolta con attenzione e partecipazione, non giudica, e può sostenere e indirizzare. E' inoltre un'ottima risorsa per i non vedenti, se impossibilitati a recarsi in Studio. Infine, rappresenta la "soluzione di emergenza" quando, oltre a non poter raggiungere lo Studio, non si ha nemmeno la possibilità di usare una webcam, o esistono altre difficoltà tecniche.

    La comunicazione telefonica, focalizzandosi su un importante canale di comunicazione come la voce, capace di trasmettere direttamente emozioni e stati d'animo, rende vivida la presenza e il sostegno dello Psicologo, malgrado la distanza.

    La Consulenza Psicologica in Voice è un servizio professionale indicato in casi particolari.
    E' personalizzabile, in quanto consente di scegliere fra diverse modalità di accesso al colloquio psicologico
    , tutte della durata di un'ora (come il colloquio in Studio):
    - il Telefono (modalità classica, accessibile a tutti!), con chiamata del Richiedente verso il numero fisso che verrà fornito dalla Dr.ssa Di Muro;
    - Whatsapp (accessibile a chiunque abbia uno smartphone connesso ad internet che supporti l'applicazione). E' comoda per chi ha una connessione tipo flat, ma essendo stata implementata di recente la qualità dell'audio può a volte non essere ottimale e dipende anche dalla stabilità della connessione;
    - la tecnologia VoIP (Voice over IP, via internet, per i più tecnologici), che permette di comunicare vocalmente al pc come se si parlasse al telefono (ma il telefono non viene impegnato, la linea resta libera e non ci sono costi in bolletta se non quelli legati alla connessione internet abituale). E' bene sapere che con la tecnologia VoIP potrebbero verificarsi, anche se molto raramente, fastidi tecnici come lag (ritardo in trasmissione), disturbi sulla linea o cadute della connessione, provocando distorsioni del suono, fruscii, silenzi “sordi”, o segnale di linea assente. Rari anche i crash del programma, specie nei pc più moderni.

    1. L'uso del VoIP necessita di un semplice programma, Vai sul sito di MSN per scaricare gratuitamente il programma oppureVai sul sito di Skype per scaricare grayuitamente il programma(quest'ultimo particolarmente indicato per la qualità audio superiore), scaricabili gratuitamente dal web. Sono poi necessari un microfono collegato o integrato al pc, e una linea adsl. L’uso (facoltativo) delle cuffie ottimizza la comunicazione, favorendo la privacy e l'isolamento dall’ambiente.
    2. Il colloquio telefonico va svolto in un ambiente appartato che assicuri la massima tranquillità e riservatezza. Ogni interruzione va evitata, come nei colloqui in Studio.



    Come richiedere il Servizio

    Scarica, leggi e compila con attenzione l'apposito form di richiesta.
    Si consiglia di compilare il form in un momento di tranquillità.
    Dopo la compilazione, salva le modifiche e invialo alla Dr.ssa Di Muro via E-mail. Se vuoi puoi inviare, insieme al form, altro materiale utile ad ampliare la comprensione del caso (documenti, testi, immagini, disegni o altro...) Tutto il materiale ed i dati forniti saranno protetti dal segreto professionale e dalle disposizioni legislative in materia di Privacy.


    Tempi e costi del Servizio

    Una volta inviato il form, devi attendere un'e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione della richiesta.
    In questo modo saprai se la Dr.ssa Di Muro l'ha ricevuta, e se può fornire la consulenza. A volte, infatti, potrebbe aver bisogno di chiarimenti, o può succedere che la richiesta non rientri nelle sue aree di competenza, o ancora può trattarsi di una situazione così delicata da necessitare una visita in studio. La mail di conferma servirà anche a chiarire situazioni di questo tipo, ed eventualmente a concordare data e ora della consulenza in voice.

    Quando la richiesta può essere soddisfatta e la data della consulenza in voice è stata concordata, riceverai gli estremi per il versamento dell'onorario, su Carta ricaricabile postepay o bonifico bancario, da effettuarsi nelle 24 ore precedenti l'appuntamento, altrimenti la prenotazione sarà annullata e bisognerà accordarsi per una data successiva.

    Avuta notifica del pagamento, la Dr.ssa Di Muro in base alla modalità stabilita indicherà il numero fisso da chiamare o aggiungerà' il contatto VoIP ricevuto, e ti invierà un'e-mail di conferma dell'appuntamento, più scansione della fattura. Il costo del Servizio è di € 50.









ψ

° www.psicologicamente.altervista.org °      Dr.ssa Elisa Flavia Di Muro, Psicologa - Via Benjamin Constant, 22 MILANO - P.IVA 05641070965 © Disclaimer       Cookie?