Vai al sito dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia HOME http://psicologicamente.altervista.org

      CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE

    Hai selezionato la Consulenza Psicologica via E-mail.
    Leggi la presentazione del servizio, oppure seleziona un'altra forma di Consulenza Psicologica Online.


  • CONSULENZA
    PSICOLOGICA
    via E- MAIL
  • CONSULENZA
    PSICOLOGICA
    via CHAT
  • CONSULENZA
    PSICOLOGICA
    in VOICE
  • VIDEO
    CONSULENZA
    PSICOLOGICA
  •     Questo è il Servizio di Consulenza Psicologica via E-mail   Guarda il Servizio di Consulenza Psicologica in Chat   Guarda il Servizio di Consulenza Psicologica in Voice Guarda il Servizio di Video Consulenza Psicologica

    Se ti senti a tuo agio nel comunicare per iscritto i tuoi vissuti e riordinare le idee con calma, la Consulenza Psicologica via E-mail può essere molto utile come primo passo per te...
    E se ti trovi impossibilitato o in difficoltà per vari motivi a comunicare diversamente (ad esempio, per problemi uditivi o dell’espressione orale), ti lascia ampio spazio per iniziare a raccontarti, per poi eventualmente passare a un setting diverso come la Videochat che ci da anche modo di vederci e relazionarci più pienamente.

    .
    Lo scrivere in forma di lettera (o diario) facilita infatti la messa a fuoco di pensieri, emozioni, idee e stati d'animo. E, poiché la comunicazione non avviene in tempo reale, hai il tempo di pensare a fondo a ciò che hai bisogno di esprimere, nel modo più completo; analogamente, una volta ricevuta risposta, puoi leggerla e rileggerla, per riflettere in profondità.

    La Consulenza Psicologica via E-mail è indicata per problematiche molto circoscritte e ha il vantaggio della praticità, perché non abbiamo bisogno di concordare un giorno e un orario per trovarci insieme, né di usare programmi particolari. Non a caso fu il primo servizio psicologico via internet ad essersi diffuso quando l'assistenza psicologica online era ancora una novità!
    Ha un po' il sapore delle lettere di un tempo, delle corrispondenze epistolari che si intrattenevano col proprio psicologo quando si abitava lontani e spostarsi non era così rapido come può esserlo oggi. Lo stesso Freud intratteneva consultazioni cliniche anche di tipo epistolare... uno dei suoi casi più noti è quello del "Piccolo Hans"!



    Come richiedere il Servizio

    Scarica, leggi e compila con attenzione l'apposito form di richiesta.
    Si consiglia di compilare il form in un momento di tranquillità.
    Dopo la compilazione, salva le modifiche e inviamelo per E-mail. Se vuoi puoi inviare, insieme al form, altro materiale utile ad ampliare la comprensione del caso (documenti, testi, immagini, disegni o altro...) Tutto il materiale ed i dati forniti saranno protetti dal segreto professionale e dalle disposizioni legislative in materia di Privacy.



    Tempi e costi del Servizio

    Una volta inviato il form, devi attendere un'e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione della richiesta.
    In questo modo saprai se l'ho ricevuta, e se posso fornire la consulenza psicologica. A volte, infatti, potrei aver bisogno di chiarimenti o dati ulteriori, o può succedere che la richiesta non rientri nelle mie aree di competenza, o ancora può trattarsi di una situazione così delicata da necessitare una visita in studio. La mail di conferma servirà anche a chiarire situazioni di questo tipo.

    Quando la richiesta di consulenza psicologica può essere soddisfatta, riceverai gli estremi per il versamento dell'onorario, su Carta ricaricabile postepay o tramite bonifico bancario (modalità necessaria se hai la possibilità di detrarre le spese mediche e psicologiche nella dichiarazione dei redditi). Al ricevimento della notifica di pagamento, ti invierò la Consulenza Psicologica via E-mail, e scansione in pdf della fattura. Il costo del Servizio è di € 60.









ψ

° www.psicologicamente.altervista.org °      Dr.ssa Elisa Flavia Di Muro, Psicologa - Via Benjamin Constant, 22 MILANO - P.IVA 05641070965 © Disclaimer       Cookie?