Vai al sito dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia HOME http://psicologicamente.altervista.org

      CONSULENZA ONLINE

    Hai selezionato la Consulenza Psicologica via E-mail.
    Leggi la presentazione del servizio, oppure seleziona un'altra forma di Consulenza Psicologica Online.


  • CONSULENZA
    VIA E- MAIL
  • CONSULENZA
    IN CHATROOM
  • CONSULENZA
       in VOICE
  • VIDEO
    CONSULENZA
  •     Questo è il Servizio di Consulenza via E-mail   Guarda il Servizio di Consulenza in ChatRoom   Guarda il Servizio di Consulenza in Voice Guarda il Servizio di Video Consulenza

    La Consulenza Psicologica via E-mail, come primo approccio, è utilissima per le persone che si sentono a loro agio nel comunicare per iscritto i propri vissuti riordinando le idee con calma, e anche per coloro che si trovano impossibilitati o in difficoltà, per vari motivi, a comunicare diversamente (ad esempio, per problemi uditivi o dell’espressione orale)
    .
    Lo scrivere in forma di lettera (o diario) facilita la messa a fuoco dei pensieri e delle emozioni ed aiuta a focalizzare idee e stati d'animo. E poiché la comunicazione non avviene in tempo reale, la persona ha il tempo di pensare a fondo a ciò che ha bisogno di esprimere, e di farlo nel modo più completo; analogamente, una volta ricevuta la risposta dello Psicologo, può leggerla e rileggerla, per riflettere in profondità.

    La Consulenza Psicologica via E-mail è indicata per problematiche molto circoscritte. Si tratta del più pratico dei servizi professionali online, ed è anche il primo ad essersi diffuso quando l'assistenza psicologica a distanza era ancora una novità. Non necessita il concordare orari con lo Psicologo, né l'uso di programmi specifici, rendendosi accessibile anche alle persone più impegnate.


    Come richiedere il Servizio

    Scarica, leggi e compila con attenzione l'apposito form di richiesta.
    Si consiglia di compilare il form in un momento di tranquillità.
    Dopo la compilazione, salva le modifiche e invialo alla Dr.ssa Di Muro via E-mail. Se vuoi puoi inviare, insieme al form, altro materiale utile ad ampliare la comprensione del caso (documenti, testi, immagini, disegni o altro...) Tutto il materiale ed i dati forniti saranno protetti dal segreto professionale e dalle disposizioni legislative in materia di Privacy.



    Tempi e costi del Servizio

    Una volta inviato il form, devi attendere un'e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione della richiesta.
    In questo modo saprai se la Dr.ssa Di Muro l'ha ricevuta, e se può fornire la consulenza. A volte, infatti, potrebbe aver bisogno di chiarimenti o dati ulteriori, o può succedere che la richiesta non rientri nelle sue aree di competenza, o ancora può trattarsi di una situazione così delicata da necessitare una visita in studio. La mail di conferma servirà anche a chiarire situazioni di questo tipo.

    Quando la richiesta di consulenza può essere soddisfatta, riceverai gli estremi per il versamento dell'onorario, su Carta ricaricabile postepay o tramite bonifico bancario. Al ricevimento della notifica di pagamento, la Dr.ssa Di Muro ti invierà la Consulenza Psicologica via E-mail, e scansione della fattura. Il costo del Servizio è di € 50.









ψ

° www.psicologicamente.altervista.org °      Dr.ssa Elisa Flavia Di Muro, Psicologa - Via Benjamin Constant, 22 MILANO - P.IVA 05641070965 © Disclaimer       Cookie?