Vai al sito dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia HOME http://psicologicamente.altervista.org

      CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE

    La Consulenza Psicologica Online è dedicata a chi sente il bisogno di conoscersi meglio, oppure vive stati di difficoltà o sofferenza interiore e vuol prendersi cura di sé, e non può recarsi in Studio.

    La Dottoressa Elisa Flavia Di Muro, nel rispetto delle Linee Guida per le Prestazioni Psicologiche via Internet e a Distanza, ti accompagnerà nell'esplorazione del tuo mondo interiore e relazionale, offrendoti utili elementi di riflessione e approfondimento, e ti sosterrà nella comprensione e nella gestione di ciò che ti preoccupa o ti fa star male.

    Quali sono i vantaggi della Consulenza Psicologica Online? Forse non ci hai mai pensato, ma...

    - puoi scegliere proprio lo psicologo che vuoi tu, anche se è molto distante geograficamente da te!
    - diventa più semplice iniziare a chiedere aiuto in situazioni quali un'intensa timidezza, la paura degli spostamenti, un forte bisogno di privacy a livello sociale...
    - ti soccorre quando i tempi di attesa, le condizioni di salute o di disabilità, gli ostacoli architettonici o la posizione geografica renderebbero problematico o impossibile recarsi in uno Studio di Psicologia;
    - inoltre, il non dover raggiungere fisicamente lo Studio ti alleggerisce sul piano organizzativo, il che se sei una persona particolarmente impegnata a livello lavorativo o familiare e con orari poco flessibili è un vantaggio non da poco!


    Quando le forme più comuni e tradizionali di assistenza psicologica non sono accessibili o idonee a soddisfare le esigenze personali del momento, il Servizio di Consulenza Psicologica Online è quindi una grande opportunità. Vi sono però situazioni particolari in cui è raccomandabile la compresenza, e quindi l'incontro in Studio. In alcuni casi potrà essere più indicato iniziare oppure proseguire in presenza, eventualmente anche presso altri colleghi o servizi territoriali.


    Scegliere una Consulenza Psicologica Online significa anche poterti dedicare uno spazio personale in cui il tuo psicologo potrà accoglierti senza che debba spostarti dal luogo più confortevole per te, ed esprimerti iniziando dal canale che senti più congeniale... esplora le varie modalità disponibili, e scegli quella che senti più adatta al momento che stai vivendo!


  • CONSULENZA
    PSICOLOGICA
    via E- MAIL
  • CONSULENZA
    PSICOLOGICA
    via CHAT
  • CONSULENZA
    PSICOLOGICA
    in VOICE
  • VIDEO
    CONSULENZA
    PSICOLOGICA
  •     Guarda il Servizio di Consulenza Psicologica via E-mail   Guarda il Servizio di Consulenza Psicologica via Chat   Guarda il Servizio di Consulenza Psicologica in Voice Guarda il Servizio di Video Consulenza Psicologica









ψ

° www.psicologicamente.altervista.org °      Dr.ssa Elisa Flavia Di Muro, Psicologa - Via Benjamin Constant, 22 MILANO - P.IVA 05641070965 © Disclaimer       Cookie?