Vai al sito dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia HOME http://psicologicamente.altervista.org

      CONSULENZA ONLINE

    Hai selezionato la Video Consulenza Psicologica.
    Leggi la presentazione del servizio, oppure seleziona un'altra forma di Consulenza Psicologica Online.


  • CONSULENZA
    VIA E- MAIL
  • CONSULENZA
    IN CHATROOM
  • CONSULENZA
       IN VOICE
  • VIDEO
    CONSULENZA
  •     Guarda il Servizio di Consulenza via E-mail   Guarda il Servizio di Consulenza in ChatRoom   Guarda il Servizio di Consulenza in Voice Questo è il Servizio di Video Consulenza

    La Video Consulenza Psicologica è di grande utilità quando si è costretti a rinunciare all'incontro in Studio per problemi di salute, disabilità, isolamento geografico o impedimenti psicologici. E' inoltre pensata in particolare per i non udenti e le persone impossibilitate ad esprimersi oralmente, che non vogliono privarsi della ricchezza comunicativa offerta dal contatto visivo (è infatti possibile utilizzare la chat oltre al segnale audio).

    L'audiovisione permette di vedere lo Psicologo e parlargli (o dialogare per iscritto) in modo naturale ed immediato, da ogni parte del Mondo.

    La Video Consulenza Psicologica è il servizio psicologico a distanza più richiesto, ed è destinato a diventare uno standard nel futuro. Molto simile al classico colloquio in Studio (inclusa la durata, di un'ora), ha il vantaggio di abbattere le barriere fisiche e concordare orari ancora più flessibili.
    Consente di intraprendere, o di proseguire, anche percorsi psicologici impegnativi.
    E'la scelta ideale per chi si trova all'Estero, per chi non può uscire per motivi di salute, e per chi, lavorando a turni, non può sempre recarsi in Studio
    .
    1. Bisogna aver installato un semplice programma, Vai sul sito di MSN per scaricare gratuitamente il programma oppureVai sul sito di Skype per scaricare grayuitamente il programma(quest'ultimo particolarmente indicato per la qualità audio superiore), scaricabili gratuitamente dal web. Sono inoltre necessari una webcam e un microfono collegati o integrati al computer, e una linea adsl. L’uso (facoltativo) delle cuffie ottimizza la comunicazione, favorendo la privacy e l'isolamento nei confronti dell’ambiente.
    2. Se si usa anche la chat e si desidera salvare i dialoghi, è bene verificare le impostazioni del programma e ricordarsi di proteggere i dati salvati da occhi indiscreti, specie se il computer utilizzato è accessibile a più persone.
    3. Il colloquio online va svolto in un ambiente appartato che assicuri la massima tranquillità e riservatezza. Ogni interruzione va evitata, come nei colloqui in Studio. Occasionalmente possono però verificarsi interruzioni "tecniche", come lag (un ritardo nella trasmissione) o cadute della connessione web, che in chat possono tradursi in incomprensibili "silenzi" dell'interlocutore; oppure, disturbi in audio, blocco del flusso video, crash del programma. E' importante essere consapevoli di queste eventualità, specie se si usano computer un po’ vecchiotti o con schede video poco potenti.



    Come richiedere il Servizio

    Scarica, leggi e compila con attenzione l'apposito form di richiesta.
    Si consiglia di compilare il form in un momento di tranquillità.
    Dopo la compilazione, salva le modifiche e invialo alla Dr.ssa Di Muro via E-mail. Se vuoi puoi inviare, insieme al form, altro materiale utile ad ampliare la comprensione del caso (documenti, testi, immagini, disegni o altro...) Tutto il materiale ed i dati forniti saranno protetti dal segreto professionale e dalle disposizioni legislative in materia di Privacy.


    Tempi e costi del Servizio

    Una volta inviato il form, devi attendere un'e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione della richiesta.
    In questo modo saprai se la Dr.ssa Di Muro l'ha ricevuta, e se può fornire la consulenza. A volte, infatti, potrebbe aver bisogno di chiarimenti, o può succedere che la richiesta non rientri nelle sue aree di competenza, o ancora può trattarsi di una situazione così delicata da necessitare una visita in studio. La mail di conferma servirà anche a chiarire situazioni di questo tipo, ed eventualmente a concordare data e ora della video consulenza.

    Quando la richiesta può essere soddisfatta e la data della video consulenza è stata concordata, riceverai gli estremi per il versamento dell'onorario, su Carta ricaricabile postepay o bonifico bancario, da effettuarsi nelle 24 ore precedenti l'appuntamento, altrimenti la prenotazione sarà annullata e bisognerà accordarsi per una data successiva.

    Avuta notifica del pagamento, la Dr.ssa Di Muro aggiungerà' il contatto Skype o MSN ricevuto, e ti invierà un'e-mail di conferma dell’appuntamento, e scansione della fattura. Il costo del Servizio è di € 50.









ψ

° www.psicologicamente.altervista.org °      Dr.ssa Elisa Flavia Di Muro, Psicologa - Via Benjamin Constant, 22 MILANO - P.IVA 05641070965 © Disclaimer       Cookie?